32 anni e due gambe rotte!

foto by Guchi
32 anni. 32 anni e sento i primi cedimenti. La testa, soprattutto, ma anche il cuore. 

Il cuore è sempre stato un problema in famiglia, da parte di mamma. Mio nonno se n'è andato quando ne aveva cinquanta: mai conosciuto.

Disperato in una situazione disperata, non so più dove sbattere la mia povera testa. La mia famiglia sta implodendo e la deflagrazione farà le sue vittime... Come agnelli nel panico prima del macello, ci buttiamo l'uno contro l'altro nella speranza di una finta salvezza. Non ci stiamo aiutando, ci sputiamo addosso inutili sentenze, scarichiamo sull'altro responsabilità proprie!

E io? Io ci ho provato. Non sono riuscito, ma almeno ci ho provato a indirizzarli, ma non era compito mio! Spero di non sentirmi in colpa quando me ne andrò sbattendo la porta! "Maledetto lavoro, perchè non arrivi?..."

E l'implosione? Che conseguenze avra? Spero solo che si salvi chi merita. Mia sorella, quella piccola. Mia mamma? Non lo so... Quante volte le ho detto "rifatti una vita!"... Il recinto è aperto, coraggio, chi vuole salvarsi, esca!

26.VII.2011.M.R.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...